Home Page »

News ed articoli »

Cosa fare stasera »

Cinema »

Forum »

 

La storia di Modica »

Modica in dettaglio »

Il turismo a Modica »

Itinerari turistici »

Fotografie Modica »

Dove dormire »

Dove mangiare »

 

Cinema Modica e Provincia

Modica.it > Al Cinema

It

Dalla monumentale opera di Stephen King la trasposizione cinematografica del clown più cattivo della storia
* * * - - (mymonetro: 3,10)
Consigliato: Sì
Regia di Andy Muschietti. Con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor, Jack Grazer, Chosen Jacobs, Javier Botet, Nicholas Hamilton, Megan Charpentier, Sophia Lillis, Steven Williams, Jackson Robert Scott.
Genere Horror - USA, 2017. Durata 135 minuti circa.

Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (16:50 - - - 17:20 - - - 19:30 - - - 20:00 - - - 22:10 - - - 22:30)

In provincia di Ragusa: Modica, Pozzallo, Scicli, Vittoria



Monster Family

Una famiglia diventa "mostruosa" per colpa di Dracula, ma l'umorismo è triviale e scontato.
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Holger Tappe. Con Jason Isaacs, Emily Watson, Ethan Rouse, Max Gazzè, Carmen Consoli, Valerio Abbondanza, Nick Frost, Jessica Brown Findlay, Celia Imrie, Catherine Tate, Ewan Bailey, Emma Tate, Jessica McDonald.
Genere Animazione - Germania, 2017. Durata 96 minuti circa.

Emma crede di telefonare a un negozio di costumi, ma ha sbagliato numero e si ritrova a parlare con Dracula, che rimane ammaliato dalla sua voce. Per conquistarla decide di servirsi della strega Baba Yaga e fare in modo che trasformi Emma in una vampira. La donna, insieme al marito e ai due figli, viene colpita dalla magia della strega dopo una festa in maschera, ma anche la sua famiglia è trasformata insieme a lei: il padre in un mostro di Frankenstein, la figlia in una mummia e il figlio in un uomo-lupo.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (16:40 - - - 18:40)



Brutti e cattivi

Il debutto dello scenografo Cosimo Gomez alla regia
* * * - - (mymonetro: 3,18)
Consigliato: Sì
Regia di Cosimo Gomez. Con Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci, Narcisse Mame, Aline Belibi, Giorgio Colangeli, Filippo Dini, Fabiano Lioi, Rosa Canova, Maria Chiara Augenti, Adamo Dionisi, Rinat Khismatouline, Shi Yang, Marco Pancrazi, Riccardo Mioni.
Genere Commedia - Italia, Belgio, Francia, 2017. Durata 87 minuti circa.

Periferia di Roma. Un mendicante paraplegico soprannominato il Papero, con la complicità di sua moglie, una bellissima donna senza braccia detta la Ballerina, del suo accompagnatore, un tossico rastaman detto il Merda e di un nano rapper il cui nome d'arte è Plissé, mette a segno una rapina nella banca dove il boss di un potente clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo però le cose si complicano.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)



Vita da giungla alla riscossa! - Il Film

Un messaggio positivo che ricorda ai più piccoli come i punti deboli delle persone siano quelli importanti
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di David Alaux. Con Paul Borne, Philippe Bozo, Pascal Casanova, Emmanuel Curtil, Michel Mella, Céline Montsarrat, Laurent Morteau, Jean-Philippe Puymartin, Barbara Tissier, Alexis Tomassian.
Genere Animazione - Francia, 2017. Durata 97 minuti circa.

Tratto dalla popolarissima serie di animazione che spopola in tutto il mondo, il film segue le peripezie di Maurice, un testardo pinguino convinto di essere figlio di una tigre, e dei suoi simpatici amici della giungla. Un po' Madagascar e un po' L'Era Glaciale, questo film per famiglie invaderà l'Italia tra maestri di Kung-fu e un malvagio koala deciso a distruggere la giungla una volta per tutte.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (16:40 - - - 18:40)



Nemesi

Il ritorno di Walter Hill, tra discussa provocazione e volontà di resuscitare un genere
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Walter Hill. Con Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Anthony LaPaglia, Terry Chen, Ken Kirzinger, Paul McGillion, Caitlin Gerard, Hugo Ateo, Paul Lazenby.
Genere Thriller - USA, Francia, 2016. Durata 95 minuti circa.

Frank Kitchen è un killer infallibile, ma la scia di cadaveri che ha lasciato alle spalle ha in serbo per lui un doloroso contrappasso. La chirurga plastica Rachel Jane, infatti, lo fa rapire per vendicare la morte del fratello, ma anziché uccidere Frank, lo opera, a sua insaputa, per cambiargli sesso.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (20:40 - - - 22:40)



L'uomo di neve

Un giallo macabro tra i ghiacci norvegesi, ma è evidente la gestazione problematica
* * - - - (mymonetro: 2,14)
Consigliato: Nì
Regia di Tomas Alfredson. Con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer, J.K. Simmons, James D'Arcy, Toby Jones, Jamie Clayton, Sofia Helin, David Dencik, Ronan Vibert.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 119 minuti circa.

Un ragazzo viene abbandonato da un padre violento e insensibile, mentre la madre si suicida: con lui resterà solo un pupazzo di neve, inquietante presagio di orrore e infelicità. Un poliziotto della Omicidi, celebre per i casi impossibili risolti con successo, riceve un messaggio scritto da un certo "uomo di neve", che ha tutta l'aria di una minaccia incombente.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (20:00 - - - 22:30)



Blade Runner 2049

Villeneuve espande l'universo immaginato da Ridley Scott, tra imperfezioni e scene che non si dimenticano
* * * - - (mymonetro: 3,22)
Consigliato: Sì
Regia di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Dave Bautista, Jared Leto, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Lennie James, David Dastmalchian, Edward James Olmos, Elarica Johnson.
Genere Fantascienza - USA, 2017. Durata 152 minuti circa.

L'agente K è un blade runner della polizia di Los Angeles, nell'anno 2049. Sono passati trent'anni da quando Deckart faceva il suo lavoro. I replicanti della Tyrell sono stati messi fuori legge, ma poi è arrivato Niander Wallace e ha convinto il mondo con nuovi "lavori in pelle": perfetti, senza limiti di longevità e soprattutto obbedienti. K è sulle tracce di un vecchio Nexus quando scopre qualcosa che potrebbe cambiare tutte le conoscenze finora acquisite sui replicanti, e dunque cambiare il mondo.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (17:00 - - - 18:30 - - - 22:00)



Nove Lune e Mezza

Un film che si inserisce con grande naturalezza nel filone della commedia ma lo fa con un'originalità del tutto personale
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,77)
Consigliato: No
Regia di Michela Andreozzi. Con Claudia Gerini, Pasquale Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, Stefano Fresi, Claudia Potenza, Alessandro Tiberi, Massimiliano Vado, Nunzia Schiano, Nello Mascia, Paola Tiziana Cruciani, Graziella Marina.
Genere Commedia - Italia, 2017. Durata 90 minuti circa.

Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall'anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall'amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (20:40)



Lego Ninjago - Il film

Il franchise "Lego Movie" sterza verso i più piccoli, ma non smarrisce la sua matrice di sagace umorismo
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Charlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan. Con Dave Franco, Jackie Chan, Zach Woods, Michael Peña, Kumail Nanjiani, Fred Armisen, Abbi Jacobson, Olivia Munn, Justin Theroux.
Genere Animazione - USA, 2017. Durata 101 minuti circa.

La città di Ninjago deve resistere ai continui assalti di Lord Garmadon e del suo esercito di squali. A salvarla ogni volta sono cinque ninja, il leader dei quali, Lloyd, non è altri che il figlio di Garmadon. Sarà proprio il rapporto irrisolto tra i due a decretare il trionfo di quest'ultimo, nell'ora più oscura per Ninjago.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (16:40 - - - 18:40)



Emoji - Accendi le Emozioni

Un'animazione spartana e ipercolorata, che riproduce il look a metà tra il kitch e il kawaii dei social.
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Tony Leondis. Con T.J. Miller, James Corden, Ilana Glazer, Steven Wright, Anna Faris, Sofía Vergara, Patrick Stewart, Jennifer Coolidge, Maya Rudolph, Jake T. Austin, Christina Aguilera.
Genere Animazione - USA, 2017. Durata 86 minuti circa.

Gene è un emoji, ovvero una di quelle faccine con cui si comunicano i propri stati d'animo attraverso il computer o lo smartphone. A lui è toccata l'espressione "bah", indice di perplessità e disincanto: la stessa che i suoi genitori esibiscono da sempre, con serena accettazione. Ma per Gene un'espressione sola non basta, soprattutto perché sa che, al contrario di tutti gli altri emoticon, lui ne possiede una grande varietà.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (16:50 - - - 18:50)

In provincia di Ragusa: Ispica



40 sono i nuovi 20

Un piacere per gli occhi che però pattina in superficie senza mai aprire spiragli su qualcosa di più autentico e profondo
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Hallie Meyers-Shyer. Con Reese Witherspoon, Pico Alexander, Nat Wolff, Jon Rudnitsky, Michael Sheen, Candice Bergen, Lake Bell, Reid Scott, Lola Flanery, Robb Derringer, Michael Cyril Creighton, Shi Ne Nielson, P.J. Byrne, Alex Alcheh.
Genere Commedia - USA, 2017. Durata 96 minuti circa.

Alice festeggia il suo 40esimo compleanno nella sontuosa villa di Los Angeles appartenuta al padre, celebre regista e sceneggiatore negli anni Settanta. Il suo ritorno alla casa paterna, dopo molti anni passati a New York, è dovuto alla separazione dal marito Austen, discografico in carriera con poco tempo per la moglie e le due figlie, che infatti seguono la madre in California mentre l'ex marito resta nella Grande Mela. Alice mantiene un buonumore di facciata e cerca di inventarsi un lavoro come arredatrice, ma è spaventata a morte, e il compleanno non fa che ricordarle che non è più una ragazzina.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (20:40 - - - 22:40)



Il palazzo del Viceré

Un film di denuncia degli interessi di chi separò India e Pakistan
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,91)
Consigliato: Sì
Regia di Gurinder Chadha. Con Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Manish Dayal, Huma Qureshi, Lily Travers, Jaz Deol, Om Puri, Michael Gambon, Neeraj Kabi, Denzil Smith, Simon Callow, David Hayman, Simon Williams, Arunoday Singh, Sarah-Jane Dias, Lucy Fleming.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, India, 2017. Durata 106 minuti circa.

A seguito della decisione britannica di rinunciare al possesso dell'India, che notoriamente nel 1947 ottiene l'indipendenza, l'ultimo incarico politico nella futura ex colonia da parte di Sua Maestà è affidato a Lord Mountenbatten nella veste di viceré: si tratta di gestire la delicata transizione del Paese verso la propria autonomia. L'aspetto più complesso è rappresentato dal conflitto apparentemente insolubile fra induisti, musulmani e sikh, che si rifiutano di convivere pacificamente in una stessa nazione nonostante gli insegnamenti di Ghandi.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (22:40)



Dove non ho mai abitato

Il film racconta due solitudini e fotografa un'empasse borghese
* * * - - (mymonetro: 3,37)

Regia di Paolo Franchi. Con Emmanuelle Devos, Fabrizio Gifuni, Giulio Brogi, Hippolyte Girardot, Isabella Briganti, Giulia Michelini, Fausto Cabra, Jean-Pierre Lorit, Alexia Florens, Naike Rivelli, Valentina Cervi, Yorgo Voyagis.
Genere Drammatico - Italia, 2017. Durata 97 minuti circa.

Massimo è il delfino e il "figlio putativo" di Manfredi, celebre architetto della Torino bene. Francesca è la vera figlia del luminare, anche lei architetto di talento: ma con grande disappunto del padre la donna ha deciso di abbandonare la professione e trasferirsi in Francia con un marito che, secondo Manfredi, non vale un centesimo di quello che vale lei. Quando Francesca torna a Torino per fare visita al padre, Manfredi le affida l'incarico di portare a termine la ristrutturazione di una magnifica villa alle porte della città, affiancando Massimo nell'impresa.

A Ragusa:
- Cinema Cineteatro Lumiere (18:30 - - - 21:30)



Veleni

Un noir fuori dagli schemi
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Nadia Baldi. Con Giulio Forges Davanzati, Lello Arena, Tosca D'Aquino, Roberto Herlitzka, Vincenzo Amato, Gea Martire, Franca Abategiovanni, Annie Pempinello, Marina Sorrenti, Giuseppe Mannajuolo, Norman Mozzato, Rossella Pugliese.
Genere Noir - Italia, 2017. Durata 90 minuti circa.

1951. Antonio torna, per il funerale di suo padre, il celebre dottor Bonadies, nel suo paese natale situato nel Cilento: un luogo fuori dal tempo in cui gli unici uomini rimasti sono il prete, il farmacista, e un vagabondo soprannominato Melograno che gira per le strade con un grammofono a ruote, sparando musica lirica per i vicoli semideserti. Ad aspettare Antonio a casa ci sono la madre e la zia, duo bizzarro e peccaminoso che, quando il dottor Bonadies era in vita, formava con lui un triangolo perverso.

A Ragusa:
- Cinema Cineplex (20:40 - - - 22:40)



Note legali, Cookie Policy e Privacy
Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882

L'utilizzo di testi e foto presenti su questo sito senza una preventiva autorizzazione scritta è vietato